La struttura




La struttura
Il diving è un centro PADI ( 5 STAR DIVE RESORT n. S-21837 ), questo significa che tutto l’attività viene svolta in osservanza degli standard della PADI.
La struttura è a pochi metri dalla spiaggia di San Vito, una delle più belle del Mediterraneo, posta all’ombra di una fresca pineta dove anche durante i mesi più caldi l’ombra concede una piacevole pausa al caldo sole siciliano. Al diving è possibile sciacquare e stendere le attrezzatura ad asciugare, riporle a deposito per la notte e riposare sulle amache tra un immersione e l’altra, il tutto lontano dalla confusione .
La struttura è concepita all’insegna del “FELICI DI ESSERE PICCOLI”, anche se i due gommoni sono comodi mezzi allestiti con rastrelliere per le bombole e dotati di potenti entrofuoribordo, Roberto accompagna 4 o 5 sub ad immersione e quando le richieste aumentano si prevede un’altra guida a bordo o più uscite giornaliere. Il normale programma di immersioni prevede tre uscite al giorno, alle 9 del mattino alle 11:30 ed una al pomeriggio alle 15:30. La notturna ha un appuntamento variabile tra le 18 e le 19:30.
Il tempo medio per svolgere l’immersione dalla partenza al rientro è di circa 2 ore questo grazie alla poca distanza dei punti d’immersione, alla velocità del gommone e all’esiguo numero di subacquei per ogni uscita ( a questo link ulteriori informazioni ).
Al diving, per chi non avesse la propria, è possibile il noleggio delle attrezzature sia per le immersioni che per lo snorkelling.
Le bombole sono da 18lt, 15lt, 12 lt e 10 lt.
Il centro dispone di un gommone di oltre 7 metri. Il mezzo è studiato per soddisfare le esigenze dei subacquei con rastrelliere per fissare le bombole durante i veloci trasferimenti. L’imbarcazione permette di raggiungere agevolmente tutti i punti di immersione del Capo di San Vito fino alla riserva dello Zingaro e Scopello.