Immersione Isulidda

San Vito Sicilia Occidentale

isulidda4

Isulidda

Sulla strada che porta da Makari a San Vito Lo Capo, è impossibile non fermarsi al Belvedere e farsi ammaliare dalla distesa di mare infinito e dalle coste rocciose sanvitesi. 

L’Isulidda è un’immersione molto particolare, non si sviluppa su elevate profondità  e questo la rende adatta a tutti i livelli di esperienza allo stesso tempo è caratterizzata da una Grotta a ferro di cavallo (quindi con due ingressi) molto suggestiva per i giochi di luce e per un evidente fenomeno di Aloclino presente nella parte meno profonda e dovuto ad una sorgente di acqua dolce che di fatto è sicuramente l’artefice della formazione della cavità.

All’esterno della grotta e facile l’incontro con variopinti nudibranchi, scorfani, polpi e murene.

Informazioni Tecniche

Immersione destinata sia a sub esperti che neofiti.  Isulidda in siciliano vuol dire “isolotto, piccola isola”. L’Isulidda è un posto che ha del magico, costantemente baciato dal sole. L’immersione si caratterizza per le bellissime pareti di roccia che la avvolgono, su cui si aprono dei suggestivi antri di grotte.

Livello: Facile 

Profondità: circa 15 -20 metri

Spunti:  Un fondale roccioso “vivo”, abitato da una moltitudine di pesci e piante marine, ideale per fare snorkeling e immersioni.

Galleria