Immersione Grotta del Camino

Riserva dello Zingaro, San Vito Sicilia Occidentale

Immersione diving center under Hundred Trapani Sicilia
Immersione diving center under Hundred Trapani Sicilia

Grotta del Camino

La Grotta del Camino è la prima immersione nella Riserva Orientata dello Zingaro, è una cavità  con due ingressi uno a 18mt e l’altro sulla parete a circa 35mt, la grotta si sviluppa tra questi due accessi parallelamente o quasi alla caduta, all’interno una parete di roccia divide l’antro in due parti che poi si riuniscono

in prossimità  degli ingressi, come tutte le altre grotte della zona il camino è pieno di Parapandoli, gamberetti rossi con striature bianche. Facendo il percorso entrando dall’ingresso meno profondo la luce che entra a 35mt crea suggestivi immagini per gli appassionati di fotografia.

Informazioni Tecniche

L’immersione si sviluppa seguendo la discesa naturale della parete a poche centinaia di metri dalla spiaggia della Tonnarella dello Zingaro. L’immersione è destinata a subacquei esperti è interessante per gli spunti fotografici. E’ obbligatorio l’uso della torcia.

Livello: Avanzato

Profondità: circa 40 metri

Spunti: Entrando dentro la grotta troviamo scorfani, murene e piccole aragoste. Si attraversano varie camere che si sviluppano con un andamento in diagonale.

Video

Galleria