Attendere prego...

Archivio News

13/03/2017     Letture: 1148

 Il corso Open Water abilita ad immergere fino a 18 metri di profondità ( per allievi fino a 12 anni di età la profondità è limitata a 12 metri ).
Lo scopo del corso non è farti diventare un professionista della subacquea ma renderti capace di immergerti con le dovute competenze e capacità e la necessaria sicurezza.
Il corso è costituito da 3 parti, la teoria, la pratica in piscina o in acque poco profonde con condizioni simili alla piscina ( acque confinate ) e da 4 immersioni in acque libere.
Non è basato sul tempo ma bisogna essere capaci di raggiungere dei risultati, per esperienza sappiamo che mediamente sono necessari 4 o 5 giorni per completare il programma, è essenziale però essere consapevoli che non si acquista il brevetto ma il corso per conseguire il brevetto, l'istruttore fornirà tutti gli strumenti necessari ma sarà poi l'allievo a doverli utilizzare per padroneggiare la parte pratica e superare i quiz e l'esame finale della la parte teorica.
La parte teorica, anche detta “ Sviluppo delle Conoscenze “ può essere completata o in maniera tradizionale, con manuale cartaceo e supporti audiovisivi, o grazie a strumenti come smartphone, tablet e pc.
Su questa seconda opzione vorrei spendere ancora qualche parola dato che permette vantaggi veramente interessanti, il più importante è la libertà. Il corso Open Water Touch ti permette di completare la parte teorica negli orari e nei posti che preferisci, è un sistema Off-Line grazie al quale potrai leggere il manuale e vedere i video comodamente sul tuo smartphone o tablet ed avrai bisogno della connessione solo per scaricare il prodotto digitale all'inizio dello studio ed in seguito per rispondere ai quiz di verifica e per l'esame finale.
Questo sistema consente la massima libertà, tanti iniziano la parte teorica ancor prima di essere a San Vito, per completare poi il corso solo con la parte pratica durante la vacanza; altri invece optano per la scelta del prodotto digitale anche se già in vacanza perché gli permette di essere liberi dall'orario delle lezioni al diving centre.
Oltre a tutti i vantaggi pratici sopra descritti, per l'estate 2017 il centro UNDER HUNDRED offre il Corso Open Water Diver Touch ad un prezzo SPECIALE di 380 euro tutto incluso, inferiore al Corso Open Water Diver tradizionale!!!!

qui un Demo Video del corso Open Water Touch, il video mostra la versione in Inglese ma il prodotto è disponibile in tutte le lingue : https://www.youtube.com/watch?v=_SkSWkVa4Wk&feature=youtu.be

altre info relative al corso Open Water Diver Padi a questo link : player.vimeo.com/video/198926345