Attendere prego...

La struttura

Il diving è un centro PADI ( 5 STAR DIVE RESORT n. S-21837 ), questo significa che tutto l'attività viene svolta in osservanza degli standard della PADI.
La struttura è a pochi metri dalla spiaggia di San Vito, una delle più belle del Mediterraneo, posta all'ombra di una fresca pineta dove anche durante i mesi più caldi l'ombra concede una piacevole pausa al caldo sole siciliano. Al diving è possibile sciacquare e stendere le attrezzatura ad asciugare, riporle a deposito per la notte e riposare sulle amache tra un immersione e l'altra, il tutto lontano dalla confusione .

La struttura è concepita all'insegna del "FELICI DI ESSERE PICCOLI", anche se i due gommoni sono comodi mezzi allestiti con rastrelliere per le bombole e dotati di potenti entrofuoribordo, Roberto accompagna 4 o 5 sub ad immersione e quando le richieste aumentano si prevede un'altra guida a bordo o più uscite giornaliere. Il normale programma di immersioni prevede tre uscite al giorno, alle  9 del mattino alle 11:30 ed una al pomeriggio alle 15:30. La notturna ha un appuntamento variabile tra le 18 e le 19:30.
Il tempo medio per svolgere l'immersione dalla partenza al rientro è di circa 2 ore questo grazie alla poca distanza dei punti d'immersione, alla velocità dei gommoni e all'esiguo numero di subacquei per ogni uscita.

I Gommoni : Il  centro dispone di due gommoni di oltre 7 metri. I mezzi sono studiati per soddisfare le esigenze dei subacquei con ampie scalette che permettono una comoda risalita e rastrelliere per fissare le bombole durante i veloci trasferimenti. I gommoni hanno allestimenti, caratteristiche, motorizzazioni ed anche caratteri differenti. Fuffi ha un potente entrofuoribordo della BMW, La piloteria a prua lascia alle sue spalle ampi spazi per i sub con una comoda rastrelliera per le bombole, un ampio tendalino raccordato alla cabina di copertura della consolle di prua ricopre l'intera imbarcazione per il comfort degli ospiti nelle soleggiate giornate estive. Mandrake ha la linea più classica del gommone con la piloteria a poppa coperta da un T-Top in acciaio, mentre Fuffi si può considerare una station wagon di sicuro Mandrake è un cabrio, spinto da un potente MERCRUISER da 270 CV. Le due imbarcazioni permettono di raggiungere agevolmente tutti i punti di immersione del Capo di San Vito fino alla riserva dello Zingaro e Scopello.

Al diving, per chi non avesse la propria, è possibile il noleggio delle attrezzature sia per le immersioni che per lo snorkelling.
Le bombole sono da 18lt, 15lt, 12 lt e 10 lt, si possono effettuare immersioni in aria o in nitrox, per il quale è possibile seguire anche il corso di specialità  della PADI.